Da Venerdì 11 Febbraio 2011 il ristorante sarà sempre aperto nei week-end senza bisogno di prenotazione. Menù "a la carte"!

8/1/2011 12:50:00
News
Importanti novità riguardano il ristorante dell'agriturismo.
---
A Partire da venerdì 11 febbraio, il nostro ristorante rimarrà sempre aperto durante il fine settimana, e sarà possibile gustare i nostri prodotti senza bisogno di prenotare.
Fino ad adesso era possibile pranzare o cenare presso il nostro ristorante solo su prenotazione. Ma a partire dal primo week-end di febbraio (che inizia la sera del 4 febbraio), rimarremo aperti sia per gli ospiti dell'agriturismo che per i clienti che non pernottano.
---
Più esattamente saremo aperti:
Venerdì sera a cena,
Sabato sera a cena,
Domenica a pranzo e a cena.
---
Durante gli altri giorni della settimana continueremo ad essere disponibili, ma solo su prenotazione.
---
L'altra novità è data dal fatto che non ci sarà più un unico menù del giorno, ma sarà possibile scegliere i piatti dal nostro menù (nonchè i vini dalla carta della nostra cantina).
Nel menù potrete scegliere tra più tipi di antipasti, primi, secondi e dessert, la carta varierà al variare delle stagioni in modo da preservare freschezza e stagionalità dei prodotti, e sarà arricchita da piatti speciali del giorno, che varieranno ulteriormente il menù del ristorante in base alla nostra creatività e alla disponibilità di materie prime speciali non sempre reperibili o disponibili solo in quantità limitate.
---
Menù a parte, ribadiamo in particolare ai nostri affezionati clienti che preferivano il vecchio menù del giorno, o il menù concordato anticipatamente, che sarà comunque sempre possibile concordare in anticipo un particolare menù e il relativo prezzo, soprattutto per i gruppi, sia durante i week-end che nelle feste e nei giorni feriali della settimana.
---
---
Abbiamo optato per questa scelta organizzativa al fine di dare ai nostri clienti la libertà di decidere anche all'ultimo momento di cenare nel nostro ristorante, e di scegliere tra una gamma maggiore di piatti senza necessariamente ordinare un menù completo che va dall'antipasto al caffè.
Tuttavia la nostra filosofia legata alla buona cucina e alla scelta delle materie prime rimane inalterata! I nostri menù saranno sempre legati soprattutto a ciò che ci identifica maggiormente: le carni prelibate di Cinta Senese del nostro allevamento, sia sottoforma di carni fresche, macellate settimanalmente, cucinate al forno o alla griglia o i vari altri ragù e ricette, sia nella forma della nostra linea di salumi preparati internamente all'azienda e che abbiamo chiamato "SOLO SALE E PEPE", prodotti al naturale senza conservanti chimici, con carni tagliate a coltello, solo da suini dalle carni mature e stagionati nei lunghi tempi della tradizione.
Questo perchè la vera ristorazione dell'agriturismo è legata ai prodotti dell'azienda agricola, e noi assieme alla carne di Cinta dei nostri suini utilizziamo anche l'olio extravergine di oliva di nostra produzione, nonchè le verdure fresche e le confetture prodotte con la nostra frutta, frutta e verdura, ricordiamolo, prodotte secondo i metodi dell'agricoltura biologica.
Assieme ai nostri prodotti, per completezza di menù, legheremo carni, legumi, verdure e formaggi reperiti sul territorio da altre aziende agricole locali ed amiche, che lavorano con serietà e producono con qualità e alle quali daremo la debita visibilità (e anche valorizzare i prodotti locali fa parte dello spirito più schietto e genuino del fare agriturismo).
La ricerca delle migliori materie prime è importantissima, e per inseguire la massima qualità deve essere completata dall'attenta cucina. Tutta la pasta dei primi è preparata sempre a mano e con la massima cura e dedizione ci impegnamo ad cucinare i nostri piatti con particolare attenzione al sapore finale prima che all'estetica, cercando di unire le ricette e le tecniche della tradizione ad un pizzico di ceatività.
---
Vi aspettiamo per farvi provare i nostri nuovi menù!