Concerti Luglio e Agosto 2010! In Valtiberina Toscana, Anghiari, La Verna, Arezzo, Perugia.

11/6/2010 12:50:00
Eventi
Concerti Estivi 2010 in Valtiberina Toscana, ad Anghiari, al Santuario de La Verna, Arezzo e Perugia.
Nel blog del nostro agriturismo (potete cliccare qui), informazioni su alcuni concerti che si terranno nella nostra zona durante la stagione estiva.
Estate in musica! Nei mesi di Luglio e Agosto sono numerose le iniziative concertistiche nel nostro territorio.
Spaziando tra artisti più e meno noti, generi diversificati e per tutti i gusti, tutti coinvolgenti e interessanti.
Le cornici sono, nella maggior parte dei casi, suggestivi borghi, chiese e castelli medievali, atmosfere d'incanto per un calendario davvero ricco!
Visualizzando la news completa, oppure nel nostro blog, troverete maggiori informazioni riguardo ai concerti...


Passando le vacanze estive nel nostro agriturismo, tra una nuotata in piscina, una degustazione, una passeggiata nei boschi e una visita ad un museo, potrete scegliere anche di godervi qualche bel concerto del genere di musica che preferite.
L'offerta concertistica della zona è infatti anche quest'anno variegata e interessante, e sempre con artisti di calibro, ognuno al top del proprio genere.
Difficile citare tutti gli artisti e tutte le iniziative, ma faremo del nostro meglio per tenervi aggiornati al meglio possibile, qui e nel nostro blog, intanto vi descriveremo alcuni dei concerti che si terranno nei mesi di luglio ed agosto, qui in Valtiberina Toscana, al Santuario della Verna, ad Arezzo e Perugia.
-Valtiberina Toscana-
Vi aggiorneremo sui concerti che potrete godere qui a Caprese Michelangelo, a Sansepolcro, Monterchi e Pieve Santo Stefano.
Per adesso cominciamo citandovi l'"Anghiari Festival", appuntamento annuale nella cittadina di Anghiari che ospiterà i giovani talenti della Southbank Sinfonia di Londra, dei Vox Musica, della British Youth Opera dal 17 al 24 di luglio. Di volta in volta le piazze e le chiese di Anghiari (nonchè luoghi affascinanti come il Castello di Montauto) risuoneranno delle voci e degli strumenti dei più talentuosi esordienti delle scuole di musica inglesi. Questi giovani vi sorprenderanno e conquisteranno per la loro passione e le capacità tecniche nei generi della musica classica, sinfonica, lirica e operistica.
-Santuario de La Verna-
Nella Basilica del suggestivo Santuario Francescano de La Verna si terrà, tra il 7 luglio e il 25 agosto, il Festival Internazionale di Musica d'Organo.
Ogni sabato sera alle 21,20 (tranne quello che precede ferragosto) sara possibile ascoltare le esibizioni dei migliori maestri organisti del panorama internazionale.
-Arezzo-
Arezzo si conferma d'estate come punto di riferimento della musica rock e pop-rock.
Dal 21 al 25 di luglio, al Prato della Fortezza Medicea e in altri punti della città, si terrà il Play Art Festival, giunto alla sua quarta edizione. Ospiterà grossi calibri nazionali e internazionali e gruppi attuali ed emergenti: Deep Purple, Litfiba (Piero pelù e Ghigo Renzulli di nuovo assieme), 99 Posse, Baustelle, Belle & Sebastien per citarne alcuni.
-Perugia-
Nella regione vicina, a Perugia (vi ricordiamo che è facilmente raggiungibile dal nostro agriturismo, con meno di un'ora di auto) la meta italiana preferita dai jazzisti e appassionati del genere: Umbria Jazz.
Le strade e diversi locali di Perugia si trasformeranno dal 9 al 18 luglio in teatri jazz dove grandi artisti di questo genere musicale si esibiranno, improvviseranno, sperimenteranno sempre nuove contaminazioni e formazioni musicali. Tra i tantissimi di cui potrete godere le note vi facciamo qualche nome: Enrico Rava, Stefano Bollani, Mario Biondi, Incognito, Renato Sellani, Mitch Woods, Allan Harris, David Reinhardt, Kim Prevost, Mark Knopfler, Sonny Rollins...
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo all'articolo dedicato del nostro blog (cliccare qui), dove troverete anche i link ai siti delle singole iniziative e ai programmi dettegliati.
Questo è solo un piccolo assaggio di quella che sarà l'estate concertistica del 2010 nel nostro territorio, e cercheremo di tenervi aggiornati con nuovi suggerimenti e nuove informazioni. Vi ricordiamo anche che a luglio potete abbinare l'occasione di assistere ad un concerto alla nostra offerta speciale - last minute di luglio, per passare al meglio un'estate in musica!